top of page

 

Monte Barro Running – trofeo Luigi Galbiati 2015 giornata di gloria per i Bianchi Filippo e Ilaria


600 concorrenti si sono dati appuntamento a Galbiate per la quarta edizione della Monte Barro Running – Trofeo Luigi Galbiati 2015 organizzato dal Gruppo Podistico Libertà di Galbiate.

Trionfano Bianchi Filippo e Bianchi Ilaria.

Galbiate, 19 aprile 2015 – Il gran lavoro del Gruppo Podistico Libertà di Galbiate ,società organizzatrice della quarta edizione della Monte Barro Running – Trofeo Luigi Galbiati, è stato ripagato dal numero record di partecipanti,quasi 600, dal tempo ,che ha preoccupato gli organizzatori il Sabato, ma che Domenica ha regalato una fresca giornata primaverile ma senza pioggia, e dal tracciato asciutto e perfetto che ha accompagnato i concorrenti nei 14,7 km e 450 m di dislivello massimo dal punto più basso in località Sant. Alessandro al punto più alto poco sotto la vetta del Monte Barro.

La gara maschile
In campo maschile netto il successo di Bianchi Filippo, bresciano della Libertas Vallesabbia, che ha controllato gli avversari nelle fasi iniziali, allungando nei tratti più duri. Al suo inseguimento il Lecchese Radaelli Eros ,in forza ai Falchi Lecco, che si è classificato secondo, migliorando di una posizione il risultato ottenuto lo scorso anno. Terzo gradino del podio l'inglese Gale Phil tesserato per i Runner Varese a 1 minuto e 19 secondi dal primo. Bianchi Filippo alla sua prima partecipazione , è giunto al traguardo, posto in Largo Indipendenza a Galbiate, sorridente e a braccia alzate. Completano la top ten Rigamonti Alessandro(OSA VALMADRERA); Rigonelli Dario(OSA VALMADRERA); Riva Francesco(SEV VALMADRERA); Ruggiero Andrea(GSA COMETA); Tagliaferri Valerio(POLISPORTIVA PAGNONA); Rondi Antonio Daniel(RUNNERS BERGAMO); Mainetti Marco(OSA VALMADRERA).

La gara femminile
Sul fronte femminile la gara è stata dominata ancora una volta da Ilaria Bianchi ,comasca del team RECASTELLO RADICI GROUP, sempre prima nelle 4 edizioni disputate. Le posizioni si sono delineate fin da subito con Chiara Fumagalli de I BOCIA DI VERANO BRIANZA ad inseguire, giunta seconda a 1 minuto dalla testa. Completa il podio la Lecchese Rusconi Francesca (FALCHI LECCO).


 

Al termine della gara, in attesa delle premiazioni, gli atleti hanno potuto gustare un ricco buffet con panini, pizze, focacce, prosecco e birra alla spina per tutti.

Divertente la premiazione, accompagnata da sottofondo musicale, con ricchi premi per i primi 10 uomini e le prime 10 donne oltre alle prime 3 società classificate (per somma di tempo dei primi 3 atleti).

podio maschile
bottom of page