top of page

III° Monte Barro Running

TROFEO LUIGI GALBIATI

 

Garanzia di successo l'appuntamento a Galbiate, una splendido paese alle pendici del Monte Barro a 2 passi da Lecco, con la Monte barro Running Trofeo Luigi Galbiati. Diventata in pochi anni una gara molto attesa dagli appassionati come confermano le numerose richieste pervenute agli organizzatori costretti loro malgrado a respingere le iscrizioni per garantire lo svolgimento in sicurezza dell'evento.

Per il 3° anno consecutivo il Gruppo Podistico Libertà di Galbiate non ha deluso le attese dei 500 concorrenti che si sono presentati ai nastri di partenza, ed hanno disputato una bellissima gara con un ottima organizzazione ed un bellissimo tracciato ricavato all'interno del parco .

La novità di quest'anno e' stata la consegna dei chip per il cronometraggio ,una rarità per le corse in montagna.

Oltre ai consueti fotografi e fotografe già presenti lo scorso anno lungo il percorso, altra bella sorpresa degli organizzatori è stata la presenza di diversi droni equipaggiati per le riprese aeree e di numerosi video reporter lungo il tracciato che permetteranno la realizzazione di un video dell'evento.

Che dire invece delle premiazioni ,ricchissime di premi e di effetti speciali con musica e coriandoli. Fantastico il buffet/aperitivo dopo gara come sempre ricchissimo con bevande fresche e birra alla spina per tutti.

Ma veniamo alla gara: la partenza ha subito una modifica comunicata poco prima dello start ai corridori, l'aggiunta di un anello iniziale di 1 km all'interno del paese, per ridurre al minimo la coda che si viene a creare in corrispondenza della strozzatura all'ingresso del bosco. Con altre 2 piccole modifiche al tracciato la lunghezza è passata quindi dai 12,5 Km annunciati a poco più di 14 Km effettivi.

Carlo Ratti dei Falchi Lecco fa subito l'andatura portandosi in testa fin da subito per non farsi più riprendere fino all'arrivo, concludendo la sua prova in 1h 04' 41". Alle sue spalle bella lotta per il 2 posto con diversi scambi di posizioni tra Eros Radaelli sempre dei Falchi Lecco e Michele Semperboni dell'Altitude Race che ha visto quest'ultimo prevalere sul rivale ,con una splendida discesa finale che lo ha portato a ridosso del vincitore a soli 5". In campo femminile 3 vittoria consecutiva per Ilaria Bianchi in 1h 14' 40” della G.S. Miotti Arcisate ,alle sue spalle ottima prova per Chiara Fumagalli (Bocia di Verano Brianza) in 1h 18' 02” sempre più spesso ai vertici delle gare che contano con Francesca Rusconi (Falchi Lecco) che chiude il podio femminile a 6' 56” dalla prima classificata.

 

 

 

 

 

 

partenza gara
passaggio
arrivo 2014
arrivo 2°
podio
1° donna
podio femminile
bottom of page