Manifestazione podistica non competitiva a passo libero Km. 6-14-21

Valida per i percorsi IVV - piede Alato e Concorso Provinciale F.I.A.S.P. - Gamba d'Argento della rivista VAI

N. Visitatori

Striscione 9 giugno 2019.jpg
Manifestazione podistica non competitiva a passo libero Km. 6-14-21

Valida per i percorsi IVV -Piede Alato e Concorso Provinciale F.I.A.S.P.- Gamba d'Argento della rivista VAI

PERCORSO 6 KM

Percorso molto facile  con la prima parte su strada asfaltata in centro paese , la seconda parte su strada sterrata che tocca le frazioni di Camporeso e Migliorate



PERCORSO 14 KM

Percorso di media difficoltà . I primi chilometri su strada asfaltata che porta a SAN MICHELE, dove è previsto il primo ristoro dopo circa 4 Km.

Da quì si entra nel bosco su sentiero in salita che ci porta a Pian Sciresa, ritorniamo verso Galbiate da un sentiero soprastante la strada asfaltata appena percorsa.(secondo ristoro). In località Oliva poco prima di Galbiate si sale fino a metà montagna (Ristorante Panorama), attraverso un lungo sentiero scendiamo verso la località CAMPORESO (circa 3 Km dall'arrivo) raggiungiamo il centro di Galbiate.

PERCORSO 21 KM

Percorso abbastanza duro , adatto a chi piace correre in montagna.

Il primo tratto fino poco dopo il primo ristoro è uguale a quello della 14 Km.

Da Pian Sciresa si percorre l'anello girando intorno alla montagna e si sale al punto più alto, l'Eremo di Monte Barro. Si ritorna in senso contrario , ma ad una quota più alta rispetto al sentiero che ci ha portato lì. (Sasso della Vecchia), Pian Sciresa e Sentiero di Mezzo fino alle "due case". In prossimità di Galbiate si sale ancora a mezza montagna per riprendere il tratto finale della 14Km che ci porta ad attraversare CAMPORESO.

"40° PASSEGGIATA NEL PARCO

NATURALE DEL MONTE BARRO"

 La partenza è prevista in centro in prossimità della chiesa presso il Bar Circolo Libertà , l'arrivo invece si terrà il Largo Indipendenza (a pochi metri dalla partenza). In caso di meteo sfavorevole l'arrivo verrà spostato in oratorio sotto la tettoia con ristoro e premiazioni.

 Ci saranno a disposizione gli spogliatoi e le docce ed i servizi sempre presso l'Oratorio a 50 mt dalla zona di partenza e di arrivo.