top of page
Manifestazione podistica non competitiva a passo libero Km. 6-14-21
Valida per i percorsi IVV - piede Alato e Concorso Provinciale F.I.A.S.P. - Gamba d'Argento della rivista VAI

PASSEGGIATA LIBERA NON COMPETITIVA

SONO PREVISTI 3 PERCORSI: DA 6KM , 14KM , 20KM CON DIVERSI GRADI DI DIFFICOLTA'

Percorso molto facile, adatto a chi desidera camminare e godersi il paesaggio dei laghi briantei. Primo tratto su strada asfaltata che porta in località CAMPORESO, da quì leggero tratto in discesa su strada sterrata che porta a MIGLIORATE.Si sempre su strada sterrata e dopo aver percorso un tratto pianeggiante si risale e si ritorna a Galbiate attraversando la magnifica Villa Bertarelli ed i suoi giardini.

Percorso di media difficoltà . I primi chilometri su strada asfaltata che porta a SAN MICHELE, dove è previsto il primo ristoro dopo circa 4 Km.

Da quì si entra nel bosco su sentiero in salita che ci porta a Pian Sciresa, ritorniamo verso Galbiate da un sentiero soprastante la strada asfaltata appena percorsa.(secondo ristoro). In località Oliva poco prima di Galbiate si sale fino a metà montagna (Ristorante Panorama), attraverso un lungo sentiero scendiamo verso la località CAMPORESO (circa 3 Km dall'arrivo) raggiungiamo il centro di Galbiate.

Percorso abbastanza duro , adatto a chi piace correre in montagna.

Il primo tratto fino poco dopo il primo ristoro è uguale a quello della 14 Km.

Da Pian Sciresa si percorre l'anello girando intorno alla montagna e si sale al punto più alto, l'Eremo di Monte Barro. Si ritorna in senso contrario , ma ad una quota più alta rispetto al sentiero che ci ha portato lì. (Sasso della Vecchia), Pian Sciresa e Sentiero di Mezzo fino alle "due case". In prossimità di Galbiate si sale ancora a mezza montagna per riprendere il tratto finale della 14Km che ci porta ad attraversare CAMPORESO.

bottom of page